PUGLIA, TERRA DI ULIVI

In PUGLIA nelle campagne del Nord Barese, dove il cielo è blu ed il sole è caldo, l’ulivo cresce sano e maestoso, colorando l’intero panorama di verde.

Produrre olio, è un arte antica. Noi di TEMPOLIO da sempre cerchiamo di ottenere il miglior risultato grazie alla miglior cura dell’albero


Tempolio - Olio Extravergine di oliva di Puglia varietà Coratina
522
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-522,theme-bridge,bridge-core-2.1,woocommerce-no-js,,qode-page-loading-effect-enabled,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-overridden-elementors-fonts,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-21.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,elementor-default,elementor-kit-456,elementor-page elementor-page-522
TEMPOLIO

LA NOSTRA TERRA, IL NOSTRO OLIO

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA 100% ITALIANO

In PUGLIA, nelle campagne del Nord Barese,  dove il cielo è blu ed il sole è caldo, l’ulivo coratina cresce sano e maestoso, colorando l’intero panorama di verde. L’olivo coratina è una delle cultivar maggiormente diffuse ed apprezzate nell’ambito del territorio pugliese.

TEMPOLIO coltiva i propri alberi con passione e particolare attenzione alla qualità del frutto. Produrre olio, un arte antica. Noi da sempre cerchiamo di ottenere il miglior risultato grazie alla miglior cura dell’albero.

L’olio extravergine di oliva è considerato un super Food per la nostra salute. Le caratteristiche organolettiche ed il trattamento ricevuto, lo rendono un alimento unico e indispensabile per il nostro fisico e per il sistema immunitario; è in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare e di contrastare i radicali liberi.

 

Ricerche sempre più aggiornate, confermano come le caratteristiche dell’olio extravergine di oliva, risultino essere utili anche per controllare la pressione arteriosa, l’artrite e l’osteoporosi, il controllo del colesterolo (aiuta a tenerlo basso), il diabete e anche per le funzioni digestive.

Come per il grande pittore Van Gogh. le distese di ulivi e tutta l’arte che ci gira intorno, rappresentano la vita, il divino e il ciclo della vita. I raccoglitori di olive dimostrano la relazione tra uomo e natura che raffigura uno dei cicli della vita, la raccolta o la morte. E’ anche un esempio di come gli individui, attraverso l’interazione con la natura, sono in grado di connettersi con il divino.

L’oliva coratina è la massima espressione di questa terra. Ne deriva un olio potente, ruspante e verace come chi la coltiva. Il Fruttato Intenso è un olio extravergine allo stesso tempo piccante e dalla tendenza amarognola.

La sua peculiarità è che contiene tre volte i polifenoli antiossidanti di qualsiasi altro olio.

Questo olio extravergine esalta piatti antichi e palati moderni. Verde intenso dalle sfumature dorate, è incontenibile nei profumi di aneto, finocchio, carciofo, pepe e fieno. La bocca è un profluvio di toni vegetali, potente, ricca, cesellata da fenoli perfettamente fusi nella struttura, dal buon equilibrio gustativo. Imponente, chiude gustosamente piccante e con lunga persistenza dei toni vegetali.

La distesa di ulivi che la Puglia offre, fa si che il panorama affascina chiunque se ne imbatte… la bellezza dei loro colori, delle sfumature delle loro foglie, della sensazione di dignità antica, classica. Ma questa bellezza va di pari passo al prodotto che si ottiene… un olio extravergine senza pari.

logoa1

PUGLIA, TERRA DI ULIVI